Il Mercatino del Tiro
Login Registrati


VIDEO LEZIONI DI TIRO
Le lezioni di tiro di Renato Lamera

NEL MIRINO DEL GRILLO
Racconti di caccia e tiro a volo - Nel mirino del Grillo

LUCI DEL MAROCCO
Lampade marocchine artigianali in bronzo


IL LIBRO
DI GRILLO SAGGIO

Ai piedi del podio






Annuncio: Armi > Fucili
QUESTO ARTICOLO NON È PIU' DISPONIBILE


vendo
CARABINA SEMIAUTOMATICA BULLPUP MARCA SDM MODELLO M77 CALIBRO 223 REMINGTON
CARABINA SEMIAUTOMATICA BULLPUP MARCA SDM MODELLO M77 COMMANDO
CALIBRO .223 REMINGTON (5.56x45 NATO)

La S.D.M. M77 Commando è una versione civile della carabina automatica QBZ-97B – o NQZ03B (97) secondo alcune fonti – ovvero la versione corta per l'export del fucile d'assalto QBZ-97: un'arma pensata per l'impiego su distanze ravvicinate da parte di personale di polizia, forze speciali, operatori dei servizi di scorta VIP, personale di sicurezza a bordo di imbarcazioni militari, e molto altro ancora.
Saltano subito all'occhio le differenze tra lo S.D.M. M77 Commando e le sue versioni militari, sia Full-Size che compatte.
A differenza della carabina corta a raffica QBZ-97B, infatti, lo S.D.M. M77 Commando presenta una canna ragionevolmente più lunga – 365mm, che porta la lunghezza totale a 62 centimetri.
Ciò è dovuto al fatto che nella maggior parte del Paesi europei, dato il recepimento della direttiva UE armi da fuoco, per qualificarsi come arma lunga un modello deve essere più lungo di 60 centimetri ed avere una canna più lunga di 30 centimetri.
Per il resto, lo S.D.M. M77 Commando riprende in pieno l'architettura dell'arma originale: il castello è in metallo, e ad esso è imperniata la canna con relativo sistema di recupero gas. Il poggiaguancia e i due "semicastelli" superiore ed inferiore – il primo integrante l'ampia maniglia di trasporto, il secondo comprendente la doppia impugnatura e il grilletto, con relativa e semplice barra di scatto – sono in polimero ad alta resistenza.
La manetta d'armamento dello S.D.M. M77 Commando, che funge anche da sistema di rilascio dell'otturatore in apertura (Hold Open), è solidale al pistone di riarmo ed è protetta dalla maniglia di trasporto, la quale integra la tacca di mira regolabile per l'ingaggio su diverse distanze. La sicura a due posizioni si trova in coda al calcio, sul lato sinistro, mentre il pulsante per il rilascio del caricatore si trova su quello destro.
L'unico altro comando dell'arma è presente alla base della rampa del mirino: si tratta della valvola che consente la regolazione su due posizioni (1 e 2) del sistema di presa gas. Lo M77 Commando impiega un pistone a corsa lunga per il riarmo dell'otturatore a tre tenoni di chiusura con testina rotante – un otturatore dal Design proprietario, caratterizzato da numerose caratteristiche uniche, non ultimo il fatto che quest'arma è uno dei pochi esemplari di Black Rifle a percussore lanciato.
Lo smontaggio avviene tramite la rimozione di un perno passante posizionato sul calcio, che consente la rimozione del poggiaguancia e del calciolo ammortizzato in gomma, e di conseguenza l'estrazione del gruppo-otturatore e del pistone dalla cassa.
Fatto ciò, è possibile rimuovere un secondo perno passante posto poco dietro l'impugnatura per svincolare e rimuovere i due gusci anteriori in polimero, di fatto realizzando lo smontaggio completo in grande semplicità. Le componenti sono davvero poche, e ancora di più sono quelle tanto piccole da potersi eventualmente perdere.
Lo M77 Commando della S.D.M. ha molti lati positivi che, a prima vista, non saltano all'occhio. Anzitutto, la sensazione al tiro è molto piacevole, e lo scatto – seppur lungo – è molto leggero e non presenta ruvidità.
Il rinculo percepito è decisamente più basso di quello che ci si aspetterebbe, pur essendo un calibro .223 Remington, grazie anche al peculiare rompifiamma a tromboncino con base cilindrica (denominato XTR-33) che fa parte integrante del sistema di presa gas, è avvitato alla volata e assicurato da un tubo metallico con guida a molla che corre parallelamente alla canna in coda ad esso.

CARATTERISTICHE TECNICHE:
Calibro .223Rem.
Canna 365mm
Passo Rigatura 1:7"
Righe 6 destrorse
Sistema Bullpup
Capacità 29 colpi
Lunghezza Totale 610mm
Peso 2.900g
Codice Classificazione 13_01440s1

CLASSIFICATA ARMA SPORTIVA

ARMA NUOVA DI FABBRICA DISPONIBILE IN PRONTA CONSEGNA PREZZO INDICATIVO DI LISTINO DA SCONTARE!!!
PER FOTOGRAFIE AGGIUNTIVE, INFO, ORDINI ED ALTRE RICHIESTE NON ESITATE A CONTATTARCI
TRAMITE EMAIL ALL’INDIRIZZO:
armeria3esse@hotmail.it
PER TELEFONO O FAX
AL NUMERO (+39) 0832787640
OPPURE ALLO (+39) 3313263057

WE SHIP IN ITALY AND ABROAD (INTERNATIONAL SHIPMENT)
CONTACT FOR INFORMATION

POSSIBILITA’ DI SPEDIZIONE IN TUTTA ITALIA ED ALL’ESTERO

di qualsiasi arma presso la vostra armeria di fiducia o Sezione di Tiro a Segno Nazionale
Per la spedizione dovete verificare la disponibilità della vostra armeria di fiducia.
La spedizione di armi da fuoco a privati cittadini è consentita solo previa autorizzazione
della prefettura di competenza
tramite nulla osta che alcune prefetture rilasciano.
DISPONIBILI INOLTRE PRESSO IL NOSTRO NEGOZIO
TANTISSIMI ARTICOLI PER
CACCIA
ABBIGLIAMENTO
MUNIZIONI
ACCESSORI ARMI E RICARICA
MILITARIA E SOFTAIR
ACQUISTANDO PIU’ ARTICOLI PAGHERETE
UNICA SPEDIZIONE
Modello: M77 COMMANDO
Marca: SDM
Prezzo: 1.399,00 €




Catalogo Mondiale delle Armi
Catalogo Mondiale delle Armi
La prima enciclopedia multimediale dedicata alle armi civili e da difesa prodotte in tutto il mondo.

L'ABC del Tiro Dinamico Sportivo
L'ABC del Tiro Dinamico Sportivo
Il nuovo DVD con suggerimenti, norme di sicurezza e tecniche base per avvicinarsi al mondo del Tiro Dinamico Sportivo.

Come rompere
un piattello in più
Come rompere<br>un piattello in più
Due DVD dedicati al Tiro a Volo: Fossa Olimpica e Fossa Universale.


Mercatino Harley
by WorkOnWeb - Realizzazione siti internet a Brescia WorkOnWeb | info@workonweb.it | P.I. 02348210986 | Impostazione cookie