Il Mercatino del Tiro
Login Registrati


VIDEO LEZIONI DI TIRO
Le lezioni di tiro di Renato Lamera

NEL MIRINO DEL GRILLO
Racconti di caccia e tiro a volo - Nel mirino del Grillo

LUCI DEL MAROCCO
Lampade marocchine artigianali in bronzo


IL LIBRO
DI GRILLO SAGGIO

Ai piedi del podio






Annuncio: Armi > Fucili
QUESTO ARTICOLO NON È PIU' DISPONIBILE


vendo
Fucile Usato Semiauto Super 90 cal. 12 (Benelli)
Fucile Usato Semiauto Super 90 cal. 12 (Benelli)

Il fucile semiautomatico da caccia Benelli Super 90 è stato per anni l'indiscusso cavallo di battaglia della casa di Urbino, che pur essendo universalmente riconosciuta tra le case armiere più prodighe di novità ha ottenuto un grande successo commerciale con questo modello tenendolo a catalogo per un buon numero di anni.
Come tutti pi prodotti della casa marchigiana il Super 90 era a funzionamento inerziale ed era prodotto in versione standard, Extra leggero e Mancino. Quest'ultimo aveva la particolarità di avere la meccanica rovesciata con l'apertura dell'otturatore a destra in grado di non arrecare distrazione ai tiratori mancini al momento dell'espulsione del bossolo.
Era il modello più economico della già vasta gamma Benelli, ma particolarmente apprezzato per la semplicità e la innata leggerezza utilissima in alcune forme di caccia. Dotato di castello in ergal e di funzionamento cinetico inerziale con compressione di una robusta molla interna che restituiva l'energia accumulata facendo arretrare l'otturatore. A fine corsa un'altra molla alloggiata nel calcio consente all'otturatore di rientrare nella posizione di quiete pronto per lo sparo successivo agganciandosi alla canna mediante la testina rotante. La leva del cut-off che sporgeva in basso era deputata aveva lo scopo di facilitare la sostituzione della cartuccia in canna e di verifica veloce di armamento della batteria.
Le canne sempre ottenute mediante martellatura a freddo erano internamente cromate. Lunghe a scelta del cacciatore acquirente da 65 a 70 cm se dotate di strozzatori, 61 cm nel caso del varickocke, 75 cm nel caso e magnum e 50 nel caso dello slug, dotato quest'ultimo di foratura cilindrica, mire da palla e con assenza di bindella.
Il peso del semiautomatico Benelli Super 90 variava nelle varie versioni da 2,800 kg sino a 3,300 kg. La finitura del castello in ergal era nera o fotoincisa e finita bianca mentre i legni di buona qualità erano verniciati opachi.

ARMERIA TARGETZONE - FERMO
Marca: Benelli
Prezzo: 350,00 €


Catalogo Mondiale delle Armi
Catalogo Mondiale delle Armi
La prima enciclopedia multimediale dedicata alle armi civili e da difesa prodotte in tutto il mondo.

L'ABC del Tiro Dinamico Sportivo
L'ABC del Tiro Dinamico Sportivo
Il nuovo DVD con suggerimenti, norme di sicurezza e tecniche base per avvicinarsi al mondo del Tiro Dinamico Sportivo.

Come rompere
un piattello in più
Come rompere<br>un piattello in più
Due DVD dedicati al Tiro a Volo: Fossa Olimpica e Fossa Universale.


Mercatino Harley
by WorkOnWeb - Realizzazione siti internet a Brescia WorkOnWeb | info@workonweb.it | P.I. 02348210986 | Impostazione cookie