| ILTIRO.COM | Il portale del tiro a volo
Beretta

 INDIETRO 
2^ PROVA COPPA DEL MONDO DELLE DISCIPLINE OLIMPICHE
BERETTA RINGRAZIA I SUOI CAMPIONI
MONACO (GERMANIA)



Sei medaglie per il Team Beretta nella 2^ Prova di Coppa del Mondo 2009 delle discipline olimpiche tenutasi a Monaco, in Germania: 1 oro, 4 argenti e 1 bronzo.
La Fabbrica d’Armi Beretta di Gardone Val Trompia coglie l’occasione per complimentarsi con i suoi campioni che le hanno regalato nuove soddisfazioni.
Veramente straordinaria è stata la prestazione della fortissima tiratrice cinese Wei Ning che, con il suo fucile (Beretta DT10 Trident), ha vinto la prova di Skeet eguagliando il Record del Mondo sia in qualificazione (74/75) che in finale (98/100), precedendo la russa Svetlana Demina (Beretta DT10 Trident) che si è aggiudicata l’argento.
Tre medaglie sono venute grazie al Trap, due d’argento con gli atleti della Repubblica Popolare Cinese Bo Gao e Lu Xingyu, entrambi con il Beretta 682 Gold, e un bronzo grazie alla tedesca Susanne Kiermayer, con il Beretta DT10 Trident.
Per finire nel Double Trap il campione olimpico di Sydney 2000, il britannico Richard Faulds (Beretta DT10 Trident), si è classificato in seconda posizione, conquistando l’argento.

Visita la sezione del sito ufficiale Beretta dedicata Vittorie del 2009