| ILTIRO.COM | Il portale del tiro a volo
Beretta

 INDIETRO 
FINALISSIMA CAMPIONATO ITALIANO BERETTA EXCELLENCE
TIRO A VOLO RIMINI
9-10 agosto 2014





PAOLO CAVARZAN E’ IL PRIMO CAMPIONE DEL CIRCUITO BERETTA EXCELLENCE!

Dopo 6 avvincenti tappe la prima edizione del Circuito Beretta Excellence Uniform Pro Edition festeggia i migliori 10 atleti della stagione 2014, premiati a Rimini da Jessica Rossi madrina del circuito.

Il 9 e 10 agosto sui campi del Tiro a Volo di Rimini, in coincidenza con il 27° Trofeo Conchiglia d’Oro, si è svolta l’ultima tappa del Campionato Italiano Beretta Excellence.

Il circuito di gare di Fossa Olimpica, unico nel suo genere, è stato lanciato quest’anno da Beretta con una formula studiata per premiare i migliori tiratori sulla lunga distanza, ed ha visto impegnati 16 fra i migliori campi da tiro italiani, attraverso 6 mesi ed altrettante tappe, con il costante supporto di Fabbrica d’Armi Pietro Beretta ed il patrocinio della Federazione Italiana Tiro a Volo.

Quasi 2000 tiratori hanno accettato la scommessa e scelto di far parte del circuito, sognando, almeno una volta, il titolo di Campione Beretta Excellence 2014, riservato al migliore tiratore di un’intera stagione agonistica.

Dopo cinque tappe e 300 piattelli, con continui cambi di leader della classifica generale, gli ultimi 100 piattelli della due giorni di Rimini sono stati decisivi per decretare i Campioni 2014, premiati per l’occasione da Jessica Rossi madrina del Circuito.

Si sono laureati Campioni del Circuito Beretta Excellence 2014 i seguenti atleti:

- Paolo Cavarzan – Campione Assoluto Beretta Excellence 2014 con 379 piattelli su 400 - Albino del Baldo – Campione Beretta Excellence Cat. Eccellenza con 376 piattelli su 400
- Diego Puccio – Campione Beretta Excellence Cat. Prima con 372 piattelli su 400
- Fabio Maiolini – Campione Beretta Excellence Cat. Seconda con 376 piattelli su 400
- Genovesi Salvatore – Campione Beretta Excellence Cat. Terza con 367 piattelli su 400
- Pulsoni Domenico – Campione Beretta Excellence Qualifica Master con 361 piattelli su 400
- Guerra Natale – Campione Beretta Excellence Qualifica Veterani con 360 piattelli su 400
- Marina Moioli – Campione Beretta Excellence Qualifica Lady con 344 piattelli su 400
- Ferrari Lorenzo – Campione Italiano Qualifica Settore Giovanile con 347 piattelli su 400


Domenica sera alla fine della gara, la cerimonia di premiazione degli atleti, è stato un vero momento di festa, che Beretta ha voluto dedicare a tutti coloro che hanno reso possibile l’innovativo circuito.

Un entusiasta Ing. Carlo Ferlito, Direttore Generale di Fabbrica d’Armi P. Beretta commenta così la tappa finale: “I miei più sentiti complimenti al nostro tiratore Paolo Cavarzan che con il suo Beretta DT11 si è laureato primo Campione Assoluto del Beretta Excellence. Abbiamo scelto di lanciare un nuovo circuito con il preciso obiettivo di fornire stimoli nuovi agli appassionati di tiro a volo e di portarli più spesso sul campo e magari anche a cimentarsi su campi che non conoscevano, che hanno creduto e voluto essere nostri partner in questo campionato. Una scommessa tutt’altro che banale, ma che da subito ha trovato il supporto della Federazione Tiro a Volo, l’entusiasmo dei campi da tiro e l’eccitante risposta degli amici tiratori che con la loro presenza oltre ogni aspettativa ci hanno pienamente gratificati. Un particolare ringraziamento a Jessica, madrina del circuito e splendida ambasciatrice del tiro a volo che piace ed ai campi di tiro che con noi hanno accettato e vinto questa scommessa.”

Anche il Presidente Luciano Rossi intervenuto durante la gara ha espresso tutto il suo apprezzamento per il Campionato Italiano Beretta Excellence: “Ringrazio Beretta per creare insieme alla Federazione di Tiro a Volo degli stimoli per i nostri appassionati e soprattutto occasioni per frequentare e vivere i nostri campi di tiro. La risposta di tutti gli attori ci conferma che facendo sistema ed offrendo gli stimoli giusti, il mondo del tiro a volo trova la sua strada per esprimere con infinta passione l’amore per il nostro sport.”

Jessica Rossi giunta in riviera romagnola per qualche giorno di vacanza prima della preparazione al prossimo Mondiale di Granada che metterà in palio delle importantissime carte olimpiche ha svolto con gioia il suo ruolo di madrina: “E’ stato un onore per me svolgere il ruolo madrina di questo circuito. Mi complimento con tutti i partecipanti. Da tiratrice so benissimo che sparare ad alto livello per un intera stagione richiede un grandissimo sacrifici ed impegno, ben ripagate dall’entusiasmo che si respira in manifestazioni di questo genere.”

Beretta ha promosso questa prima edizione intitolandola UNIFORM PRO, per celebrare la linea di abbigliamento da tiro della nazionale italiana Tiro a Volo, disponibile da questa stagione Primavera / Estate 2014. Ai 125 finalisti che hanno partecipato ad almeno 4 tappe del circuito è stato consegnato un voucher, pari al valore delle iscrizioni delle singole tappe e valido per l’acquisto della linea UNIFORM PRO nei migliori Punti Vendita Beretta in Italia.

L’appuntamento è quindi per il 2015 con una nuova edizione del Campionato Italiano Beretta Excellence, con ancora numerose novità per gli appassionati di tiro.

Per gli amici del Settore Giovanile siamo lieti di annunciare invece che offriremo loro un secondo appuntamento Giovani e Campioni, ancora più ampio e coinvolgente della prima edizione. Seguiteci su beretta.com e sul sito della Federazione per scoprire date e modalità di partecipazione.