| ILTIRO.COM | Il portale del tiro a volo
Work On Web - realizzazione siti internet

 INDIETRO 
EXA 2012 MOSTRA INTERNAZIONALE ARMI SPORTIVE, SECURITY, OUTDOOR
BRIXIA EXPO - FIERA DI BRESCIA
VIA CAPRERA, 5 BRESCIA - ITALIA



Comunicato Stampa

A EXA per le iniziative OUTDOOR torna la PROVA IN CAMPO delle armi esposte in fiera. I test liberi quest’anno si svolgeranno al centro TAV BETTOLINO di Trenzano, raggiungibile in 15 minuti con un bus navetta organizzato. Sabato e domenica ospite d’eccezione di questa importante edizione Renato Lamera.


Brescia 29 marzo 2012 – è iniziato il conto alla rovescia per la nuova e attesissima edizione di EXA, la mostra delle armi sportive, security e outdoor.

La 31^ edizione presenta, per il secondo anno consecutivo, la PROVA IN CAMPO delle armi. La novità 2012 è che il test libero delle armi verrà effettuato presso i campi del TAV BETTOLINO di Trenzano, i visitatori di EXA dalle ore 9.30 potranno usufruire di un servizio continuo di BUS NAVETTA gratuito A/R dalla fiera.

In campo le armi, ultime novità, delle aziende espositrici a EXA 2012: BENELLI ARMI; BROWNING; CAESAR; FABARM; F.LLI PIETTA; FALCO, FRANCHI; INVESTARM; RIZZINI; ZOLI; BERETTA FABBRICA D’ARMI PIETRO BERETTA e per le munizioni FIOCCHI sponsor ufficiale dell’iniziativa. Sarà possibile cimentarsi nel percorso caccia/sporting o nella fossa olimpica, le armi in prova saranno di diversi calibri con un’attenzione particolare ai più leggeri, ai calibri piccoli molto richiesti dal mercato.

Al Campo potranno accedere i visitatori di EXA 2012 esibendo il biglietto d’ingresso alla manifestazione, che dichiarano di essere in regola con i permessi di legge per la pratica della caccia e/o del tiro sportivo. Presso la struttura Bettolino sarà presente il personale tecnico delle aziende per illustrare le novità in prova.

Le prove libere inizieranno alle ore 9.30 e continueranno per tutta la giornata, sia il sabato che la domenica, intervallate da tre spettacoli di TIRO A VOLO ACROBATICO dello show man RENATO LAMERA che si esibirà alle ore 15.00 del sabato 14 aprile e alle ore 11.00 e alle ore 15.00 per il giorno successivo, domenica 15 aprile.

 

Comunicato Stampa

In esclusiva per EXA 2012 Renato Lamera sfida se stesso nel tentativo di superare il suo record degli 11 piattelli. Sabato 14 e domenica 15 aprile lo show man si esibirà nel suo apprezzatissimo spettacolo di TIRO A VOLO ACROBATICO.

Brescia 29 marzo 2012 – EXA ospita il talento del Tiro a Volo acrobatico, molti lo definiscono il Tom Knap all’italiana. Ammirato dal pubblico, anche dai meno avvezzi alla disciplina sportiva del TIRO A VOLO, Renato Lamera riesce sempre a catturare l’interesse e la curiosità di chi assiste ai suoi show in giro per il mondo. A EXA 2012 si esibirà presso il Bettolino di Trenzano (BS) il sabato 14 alle ore 15.00 e la domenica 15 con due spettacoli rispettivamente alle ore 11.00 e alle ore 15.00.

Ciò che lo contraddistingue è la sua capacità di colpire i bersagli in volo attraverso i suoi tiri estremi che rappresentano ancora oggi un'attrazione per il pubblico presente alle sue esibizioni. Renato Lamera, ha alle spalle circa quarant'anni di esperienza di tiro a volo, ma inizia il suo debutto in pubblico con il tiro a volo dinamico (tiri estremi) nel 1999.
E’ istruttore federale nelle discipline olimpiche FITAV e titolare del diploma di istruttore internazionale rilasciato dalla Intenational Shooting accademy (ISA).

Dopo un solo anno col suo fucile Benelli m1 super 90 eguaglia il record del mondo di nove piattelli allora detenuto dall'americano Tom Knap, successivamente, nel luglio 2002 stabilisce il nuovo record con dieci piattelli.

Deve attendere ben altri tre anni prima di battere il suo record, infatti nell'agosto 2005 a Wunier Justat in Austria, in occasione della inaugurazione della coppa del mondo di Compak Sporting sempre con il suo Benelli, stabilisce il nuovo record del mondo colpendo sotto gli occhi di tutte le rappresentanze sportive presenti all'evento, ben undici piattelli uno ad uno prima che tocchino terra.
Il nuovo record è stato convalidato da tre giudici internazionali di tiro e la loro firma è stata autenticata dal notaio presente all'evento.
A EXA 2012 Renato Lamera tenterà, in esclusiva per il pubblico della rassegna, di superare il suo record degli 11 piattelli.



Per maggiori informazioni
FIERA di BRESCIA
Ufficio Stampa
Tel. 030 34 63 473 - ufficiostampa@immobiliarefiera.it
www.exa.it