| ILTIRO.COM | Il portale del tiro a volo
Work On Web - realizzazione siti internet

 INDIETRO 
“MIRITE TRAP”: un sogno alla portata di tutti!
Stampa questa pagina
Nel mirino del grillo
(finalmente la cartuccia RC che mancava...)


25/12/2010 - ore 21:53

La nota Casa produttrice di munizioni "RC" di FORLI' (dal Grillo affettuosamente ribattezzata “La Premiata Ditta”...), in questi giorni natalizi ha posto in commercio una nuova cartuccia per il Tiro a Volo, denominata "MIRITE TRAP".
Si tratta di una munizione assai veloce, adatta a tutte le Specialità di Pedana (ad eccezione dello SKEET) caricata su un bossolo di colore giallo "tipo3", con polvere denominata appunto "MIRITE" e 28 grammi di piombo super-selezionato del n. 7 e 1/2 (mm. 2.4 di diametro). Al momento, trattandosi di una serie limitata dedicata appunto al “Grillo Saggio”, i fabbricanti hanno ritenuto di commercializzare tale cartuccia unicamente nella grammatura da 28 e col solo piombo n. 7 e ½ per consentire a tutti di provare il prodotto con le caratteristiche maggiormente richieste dal mercato dei Tiratori. Ovviamente, per il futuro non è escluso che si possa creare una diversa ed ulteriore varietà di scelta con la medesima denominazione di “MIRITE”, ivi comprese munizioni da 24 grammi di piombo.
Il nome della polvere utilizzata per questo nuovo prodotto prende ironico spunto dalla “Polvere MIRITE” (cioè la MIRA del Tiratore/Cacciatore), che più volte è stata nominata nei brani del Grillo come ingrediente indispensabile e, ahimè, talvolta assai raro in chi spara per colpire il bersaglio. In uno scritto viene espressamente detto: “Purtroppo nelle moderne cartucce manca una componente essenziale per mettere a segno le fucilate e cioè la rara "MIRITE", la quale -al pari del coraggio di Don Abbondio- se uno non ce l'ha, non se la può dare...".
Pertanto, oltre al valore intrinseco del prodotto -messo a punto con la consueta cura e la consolidata esperienza della “Premiata Ditta”- vanno comunque apprezzati l'aspetto simpatico della denominazione e la dedica all'autore della rubrica dove state leggendo queste poche righe di presentazione, che va avanti ormai da oltre cinque anni e riscuote successi che non sta certo a chi scrive decantare.
Si consigliano quindi vivamente tutti i lettori della rubrica "NEL MIRINO DEL GRILLO", i rari estimatori ed i più numerosi Amici del medesimo di richiede la “MIRITE TRAP” sui Campi di Tiro e nelle Armerie del Regno. Qualora il prodotto non fosse ancora disponibile (cosa assai probabile dato il periodo festivo, con conseguente fermo dei corrieri e chiusura temporanea degli impianti di Tiro), si consigliano i Rivenditori autorizzati di rivolgersi ai sigg. Rappresentanti di zona oppure direttamente alla ditta “RC” di Forlì alle utenze e secondo le modalità che compaiono sul sito della stessa, al fine di avere ogni ulteriore chiarimento al riguardo e poter così anche prenotare la fornitura di questo nuovo pregevole prodotto assolutamente da provare.
Si ringrazia sin d'ora per la cortese attenzione che verrà rivolta alla “MIRITE TRAP for GRILLO SAGGIO by RC”: finalmente la cartuccia che mancava!

Grillo Saggio
Il "grillosaggio" spara RC