| ILTIRO.COM | Il portale del tiro a volo
Work On Web - realizzazione siti internet

 INDIETRO 
PICCOLE DITTE DI ARMI CRESCONO
Stampa questa pagina
Nel mirino del grillo
"Roba buona a prezzo accessibile...!"


16/10/2005 - ore 08:36

Facciamo conto che qualcuno dei pochi lettori del "grillosaggio" abbia chiesto -parlando di fucili da Tiro- sul "Guest Book": "Ma se tu non potessi sparare con i tuoi sovrapposti "Perazzi" o "Beretta", con che cosa andresti a cercare di rompere i piattelli alla "Fossa" od al "Percorso"?
"Domanda interessante", risponderei e che comunque nessuno mi ha ancora rivolto... Ma per non farVi perdere tempo, me la sono fatta da solo e mi sarei dato anche una risposta, basata -come sempre- su vita vissuta od almeno "vista da vicino".
Fatta la premessa che non ritengo di avere nulla da insegnare a nessuno sull'argomento, vorrei condividere con Voi la mia positiva esperienza fatta in pedana utilizzando un sovrapposto MAROCCHI Mod. 99 in cal. 12, da Trap.
Arma solida, di peso però maneggevole e ben equilibrata, dal funzionamento ineccepibile e ad un costo veramente interessante (tenendo presente il rapporto "qualità - prezzo").
Non mi dilungo sulle soddisfazioni che questo fucile mi ha dato perchè potrebbero sembrare esagerate od inventate e anche perchè -ovviamente- mi sono ben pentito di averlo dato via...
Alla successiva, scontata domanda "Ma perchè lo hai venduto?" dirò che ho commesso l'errore di molti Tiratori (se non di tutti, almeno una volta) e cioè di dare indietro all'Armeria questo validissimo fucile (che dopo 20.000 cartucce sparate sembrava ancora nuovo) per aiutarmi a pagare un altro sovrapposto di categoria e livello superiori che -pur trovato usato- non mi sarei comunque potuto permettere di acquistare in contanti.
Tutto qui, per quanto di mio.
Invece ho notato la calorosa soddisfazione di un "campioncino" di "Percorso di Caccia" che con orgoglio decantava in pedana le doti del suo vissuto "MAROCCHI", stesso modello ma in versione "Sporting" (con gli strozzatori ed il resto), col quale asseriva di aver fatto negli anni più di 40.000 fucilate senza inconvenienti!
Auguro alle ditte "medio-piccole", ma serie e motivate (come appunto la MAROCCHI - CD EUROPE) di avere sempre maggiori fortune commerciali con i loro prodotti: se lo meritano!
Buon lavoro.

grillosaggio@iltiro.com
Il "grillosaggio" spara RC