| ILTIRO.COM | Il portale del tiro a volo
Work On Web - realizzazione siti internet

 INDIETRO 
L'IMPORTANZA DI ESSERCI
Stampa questa pagina
Nel mirino del grillo
Il Presidente Federale legge la rubrica del "grillosaggio" ?


05/11/2005 - ore 15:14

Domenica 23 ottobre 2005, in Roma presso il bellissimo "stand" di "VALLE ANIENE" in loc. "Lunghezza", si è svolto il Campionato Italiano della Struttura Federale, gara ormai ritenuta l'appuntamento annuale di coloro i quali hanno qualcosa a che fare con la FITAV.
Straordinaria (pure numericamente) l'affluenza di partecipanti da tutta Italia, favorita anche dal bel tempo che ha accompagnato i Tiratori e le loro famiglie per l'intera giornata, tiepida e soleggiata, da classica "ottobrata romana".
I risultati con i nomi dei vincitori, suddivisi per specialità, sono consultabili anche sul presente sito, in apposita pagina.
Fin qui, un "attacco del pezzo" ed un resoconto da giornalino federale: ma il "grillo" non si può limitare a dare atto della normalità, deve "scavare più a fondo" o "andare oltre", se preferite.
Nella circostanza è stato, ad esempio, notato che sul campo a Valle Aniene circolava -di mano in mano- il brano "IL DEMONE FEDERALE" di questa rubrica, stampato fresco fresco in Segreteria (efficientissima e munita anche di connessione a "Internet"), essendo andato "on-line" la sera precedente.
Qualcuno, poi, molto zelantemente ha parlato del brano al Presidente federale, giunto sul campo a metà mattinata, consegnandogli il foglio che il dr. Rossi -dopo aver letto in un angolo appartato del parcheggio- avrebbe piegato in quattro e risposto nella tasca della giacca.
Se tutto questo risponde al vero, si tratta per chi scrive di una soddisfazione, che potrebbe essere considerata almeno un riconoscimento alla buona volontà.
Il "grillosaggio" -senza pedanteria nè piaggeria- ringrazia il Presidente federale per l'attenzione (pur non sapendo se i suoi scritti siano stati o meno graditi, a parte quello citato che dovrebbe essere piaciuto) e si augura, con molta semplicità, che il Presidente stesso -nonostante i molteplici impegni da cui è quotidianamente gravato- possa trovare un momento del suo tempo per porgere un Suo intervento od un commento (anche critico) su qualcuno degli scritti che -ormai da un mese- compaiono "nel mirino del grillo".
Concludo nel modo più consueto: in attesa di un cortese cenno di riscontro dal Vertice federale, il "grillosaggio" ringrazia per l'attenzione di cui è stato gratificato e permane in attesa di quanto sopra esposto...
Ma come finale non sarà un pò troppo "burocratico"?
D'altro canto, per un pezzo "filo-governativo" devo chiudere seriamente...
Sennò chi mi risponderà mai...?
Il "grillosaggio" spara RC