| ILTIRO.COM | Il portale del tiro a volo
Work On Web - realizzazione siti internet

 INDIETRO 
BASCHIERI & PELLAGRI
125 ANNIVERSARY CARTRIDGE



02/07/2010

B&P forte della capacità di trasformare esperienza in innovazione e tecnologia è andata oltre… creando un mix esclusivo di componenti, senza paragoni.

125 Anniversary Cartridge nasce dalla continuità e dalla coerenza che hanno sempre contraddistinto Baschieri & Pellagri nella ricerca di innovazione e qualità e nella consapevolezza di soddisfare anche le esigenze più complesse.

E’ l’icona chiamata a testimoniare al meglio il carattere Baschieri & Pellagri, senza compromessi, è la sintesi della più alta innovazione tecnologica disponibile sul mercato.

125 Anniversary Cartridge esce in edizione limitata ed è disponibile nelle migliori armerie.

Dati tecnici:

BOSSOLO GORDON - Dal 1992 utilizzato nelle cartucce originali B&P. Innescato con apparecchio ad elevata potenza innescante, sensibile e regolare. L’effetto fisiologico del rinculo è attenuato dalla coppetta ammortizzante interna, caratteristica innovativa di questo rivoluzionario bossolo per cartucce.

BORRA - Da oltre 40 anni B&P ricerca nuove soluzioni tecniche sui borraggi in plastica. Questa apertura del contenitore consente una distribuzione regolare ed omogenea delle rosate; il suo contenitore è infatti pretagliato prima del caricamento della borra nel bossolo.

ORLATURA - L’orlatura del tubo in plastica è caratterizzata da una termosaldutura che protegge gli elementi di carica ma principalmente regolarizza lo svolgimento dell’orlatura durante lo sparo ottimizzando la costanza dello sviluppo pressorio.

POLVERE - B&P nasce proprio come azienda produttrice di polveri da sparo. Questo particolare lotto di polvere è specificatamente adatto a questa grammatura superleggera . La nitroglicerina contenuta in percentuale ottimale garantisce un potere calorico particolarmente indicato per spingere la carica di piombo ad alte velocità. Garantisce inoltre una particolare costanza di rendimento nelle più svariate condizioni climatiche.

PALLINI DI PIOMBO - Rivestono un’importanza determinante sulle performances della cartuccia. Questi sono estremamente induriti da un’inusuale percentuale di antimonio contenuto nella lega. Anche la superficie esterna del pallino è rinforzata da una protezione di rame. I pallini risultano quindi quasi indeformabili al momento dello sparo, mantenendo sfericità, concentrando la rosata e consentendo pertanto di raggiungere il piattello con un numero superiore di pallini. All’impatto sul piattello questa “durezza” si trasferisce sul bersaglio con un’energia superiore e dirompente.

125 Anniversary Cartridge è stata presentata durante la 4° Prova di Coppa del Mondo , svoltasi A Lonato lo scorso 7-16 Giugno 2010.

Ha riscosso subito un grande successo…e vinto la medaglia d’oro nel Trap Maschile con Mauro de Filippis.


Vai al sito www.baschieri-pellagri.com