| ILTIRO.COM | Il portale del tiro a volo
Work On Web - realizzazione siti internet

 INDIETRO 
CAMPIONATI INTERNAZIONALI UNIVERSITARI
DI TIRO A VOLO
PILSEN - REPUBBLICA CECA



I campi
Il podio
Le bandiere delle nazioni partecipanti

26/10/2006

UN BRONZO CHE VALE ORO!

Si sono svolti a Pilsen i campionati internazionali universitari di tiro a volo.

Da anni la Federazione Italiana Tiro a volo, sta supportando l’attività giovanile, soprattutto grazie all’aiuto dei vari Cus sparsi per tutta l’Italia.

Ad Agosto in Federazione è giunta la notizia di una gara universitaria internazionale che si sarebbe svolta a Settembre a Pilsen nella Repubblica Ceca, la Federazione ha così deciso di creare la rappresentanza Italiana scegliendo tra gli universitari del Progetto Giovani (un progetto che ha l’obiettivo di far nascere i campioni di domani).

Così la Federazione ha scelto Piero Gualini, Paolo Possoni e Simone Doi nella disciplina Fossa Olimpica mentre per lo skeet, Alessio Forti del Cus Bologna.

I ragazzi giunti sul campo indossavano una divisa pesante, quella dell’Italia, quella dei mostri sacri di questo sport e tutti gli atleti delle 18 nazioni presenti erano curiosi di vedere il modo di tirare dei nostri ragazzi.

I ragazzi in pedana si sono comportati molto bene lottando piattello su piattello contro le altre nazioni, i n gara gli occhi erano puntati tutti sugli italiani e Paolo, Simone, Piero ed Alessio non hanno mai mollato e piattello dopo piattello.

La squadra italiana di Fossa Olimpica, alla prima uscita ufficiale nel mondo del tiro a volo universitario internazionale si è comportata molto bene, conquistando un bronzo, la vittoria va agli Stati Uniti, secondo posto alla squadra locale della Repubblica Ceca.

Degna di nota la prestazione di Possoni e Forti che hanno conquistato il 5° posto rispettivamente nella Fossa Olimpica e nello Skeet.

Ora il Progetto Giovani lavorerà molto con gli universitari al fine di allenare gli studenti e di portare squadre competitive che rappresenteranno l'Italia nelle prossime Universiadi che si svolgeranno nel 2007 in Thailandia.