| ILTIRO.COM | Il portale del tiro a volo
Work On Web - realizzazione siti internet

 INDIETRO 
L'OCCHIO VIGILE

Torna alla home di "l'occhio vigile"
Commenta questo articolo nel GUEST BOOK del sito
Scrivi a Ludovico Di Maio all'indirizzo mail ludodimaio@iltiro.com


FANTASKEET
15 settembre 2010

Giochiamo a Fantaskeet
Chi di noi non ha provato almeno una volta nella vita a giocare a Fantacalcio?
Chi di noi non ha fatto critiche/proposte ai nostri Ct della nazionale di calcio. Siamo o non siamo un popolo di 60 milioni di Commissari Tecnici?
Per chi come me vive lo skeet come una grande passione applicare questi concetti al mondo del Tiro è un gioco da ragazzi, da qui l’idea di lanciare il FANTASKEET. Esso è basato sul concetto del più popolare fantacalcio, vale a dire che ognuno di noi diventa commissario tecnico per un giorno ed avrà la possibilità di schierare la propria formazione di 3 tiratori in occasione del campionato Italiano skeet di Madonna del Bosco il prossimo 25 e 26 settembre.
Come da regolamento ISSF vincerà la squadra che avrà totalizzato il miglior punteggio pari alla somma dei punteggi ottenuti dai singoli tiratori su 125, finali escluse, quindi al meglio dei 375 piattelli. I punteggi dei tiratori saranno i punteggi reali ottenuti alla finale di campionato Italiano. In caso di parità si considererà l’ultima serie (intesa come somma dei punteggi della quinta serie di ciascun tiratore).
La rosa dei tiratori coincide con i partecipanti  della categoria Eccellenza.
Essi sono stati distinti in due gruppi, A e B.

Al  gruppo A  appartengono i nazionali 2010 vale a dire  Falco, Luchini, (appartenenti entrambi alla categoria eccellenza a vita) Eleuteri, Filippetti, Sablone, Tazza, Lodde, Bertossi, Sacchetti ai quali aggiungiamo gli Eccellenza a vita ancora in attività Genga e Giardini anch’essi qualificati in virtù della norma che consente l’accesso direttamente alla finale per i possessori di questo status. Dal punto di vista teorico, in virtù di questa norma potrebbero prendere parte alla finale anche Andrea Benelli e Bruno Rossetti, cosa in verità poco probabile ma pur sempre possibile. Completano questo gruppo i juniores che hanno partecipato al mondiale di Monaco 2010 Moscariello, Cassandro, Del Prete e Rossetti G.

Al gruppo B appartengono  i restanti qualificati alla finale e precisamente Forlano, Carrara, Colombo, Andreoni, Fuso, Forti, Meriziola, Nascetti, Campanella, Bellini, Loi, Di Maio, Pirina e Vitarelli,ai quali aggiungiamo i restanti junior della squadra azzurra Grizi e Palmieri.

Ogni giocatore dovrà scegliere i tre tiratori con le seguenti limitazioni: Massimo due tiratori appartenenti Gruppo A con l’ulteriore limitazione che se un giocatore opta per un tiratore “ eccellenza a vita” (uno a scelta tra Falco Luchini Giardini, Genga Benelli e Rossetti B. ) dovrà obbligatoriamente scegliere gli altri due nel gruppo B e Minimo un tiratore appartenente al gruppo B. Ogni giocatore ha inoltre la facoltà di inserire una riserva fra i tiratori qualificati delle altre  categorie (prima seconda terza o juniores) non inserito nell’elenco e disponibile nel file qualificati, che sarà inserito qualora uno dei titolari sia assente o non completi la gara.

Si potrà giocare fino alle ore 20 del venerdì precedente la gara comunicando la formazione via email a ludodimaio@iltiro.com  con le seguenti modalità:

Oggetto: FANTASKEET 2010

Nome e cognome  proprio, NOME SQUADRA (inventato), NOMI TIRATORI e TRA PARENTESI LA RISERVA  con cognome nome e categoria

Esempio:
Ludovico Di Maio, CAMPANIA FELIX Tazza Moscariello Di Maio (Urgesi Vito 2^ cat)

Man mano che arriveranno le squadre saranno pubblicate sul sito. La classifica ufficiale  uscirà entro il martedi  successivo la gara. In caso di squadre identiche sarà assegnato l’ex-aequo.

Al primo classificato sarà consegnato il diploma di CAMPIONE FANTASKEET 2010 “OCCHIO VIGILE” con propria foto e sarà pubblicato sulla home del sito www.iltiro.com

Ludovico Di Maio



Torna alla home di "l'occhio vigile"
Commenta questo articolo nel GUEST BOOK del sito
Scrivi a Ludovico Di Maio all'indirizzo mail ludodimaio@iltiro.com