| ILTIRO.COM | Il portale del tiro a volo
Perazzi

 INDIETRO 
XVII MEDITERRANEAN GAMES
MERSIN (TUR)
20 - 30 giugno 2013



23/6/2013

Medaglia d'argento nel Trap femminile ai Giochi del Mediterraneo di Mersin, in Turchia, dove la spagnola Fatima Galvez ha mancato la medaglia d'oro letteralmente travolta dalla nuova formula olimpica che prevede l'azzeramento del punteggio in semifinale e finale.
Chiuse le tre serie di qualificazione con un solo zero, la nostra campionessa spagnola, che tira con MX8, ha terminato la semifinale con 13/12 e si è ritrovata nel Gold match con la campionessa olimpica Jessica Rossi che aveva raggiunto la semininale dopo uno shoot-off, avendo chiuso le qualificazioni con 69/75, al pari della cipriota Costantinidou. Al termine dei medal match: oro per Jessica Rossi con 69/75 + 14 +13, argento per Fatima Galvez con 74/75 +13 +12.

"Le regole sono queste e le accettiamo. Anche perché i risultati sono sotto gli occhi di tutti. Basta leggere le classifiche" ha commentato Mauro Perazzi subito dopo la gara di Mersin "Mi spiace per Fatima, perché aveva realizzato un punteggio veramente alto e avrebbe meritato l'oro. Jessica ha saputo approfittare delle nuove finali, da grande campionessa quale è, e le faccio i miei complimenti anche perché non dimentichiamo che sono un italiano. Confido nel fatto che dal prossimo anno, come ho sentito dire, qualcosa possa cambiare relativamente a queste nuove finali".

Ufficio Stampa Perazzi
press@perazzi.it