| ILTIRO.COM | Il portale del tiro a volo
Beretta


SIETE SU UNA VERSIONE NON PIU' AGGIORNATA DEL SITO

Per andare al nuovo sito visitate la pagina
WWW.ILTIRO.COM

CLICCARE QUI


 INDIETRO 
OLIMPIADI 2008



Grande successo per il Team Beretta alla recenti Olimpiadi di Pechino 2008, dove ha conquistato due medaglie d'oro e una d'argento.
Con il nuovo record olimpico ed il primo posto nella fase eliminatoria Chiara Cainero ha conquistato l’oro nella finale di Skeet femminile.
La trentenne di Udine, ottava ai Giochi di Atene 2004, due volte vincitrice del titolo europeo (Maribor 2006 e Granada 2007), argento al mondiale di Zagabria 2006 e bronzo al mondiale di Nicosia 2007, ha così centrato l’obiettivo più importante della sua carriera.
L’altra medaglia d’oro è venuta, sempre nello Skeet, con la vittoria del diciannovenne statunitense Vincent Hancock , che ha stabilito il nuovo record olimpico nella fase eliminatoria; ricordiamo che il texano nel 2005, a soli 16 anni, aveva conquistato il titolo mondiale sulle pedane del Trap Concaverde di Lonato del Garda.
La terza medaglia, quella d'argento, è venuta grazie alla prova del Campione del Mondo di Double Trap Francesco D'Aniello, alla sua prima partecipazione olimpica.
Ricordiamo che tutti e tre i tiratori hanno imbracciato il fucile Beretta DT 10.