| ILTIRO.COM | Il portale del tiro a volo
Work On Web - realizzazione siti internet


SIETE SU UNA VERSIONE NON PIU' AGGIORNATA DEL SITO

Per andare al nuovo sito visitate la pagina
WWW.ILTIRO.COM

CLICCARE QUI


 INDIETRO 
3^ CAMPIONATO ITALIANO DI TIRO ALL'ELICA TRIPLETTO
SPORTING CLUB TAV SANREMO - SANREMO (IM)
25 gennaio 2002

ANGUISSOLA E CARROZZA SBARAGLIANO TUTTI

Sulle pedane della città dei fiori il giorno 25 gennaio è stato assegnato il titolo di Campione italiano di tripletto anno 2002. Ad assegnarselo è stata la coppia DARIO ANGUISSOLA e DAVIDE CARROZZA, primi classificati anche nella categoria juniores.
Nutrita la partecipazione, con oltre 260 squadre iscritte in rappresentanza dei più importanti clubs italiani.
Questa specialtà del tiro all'elica vede in pedana due tiratori, ciascuno con due colpi a disposizione, sparare a tre bersagli lanciati contemporaneamente.
Per il terzo anno consecutivo lo Sporting Club Tiro a Volo Sanremo (sito web: www.tiroavolosanremo.com) ha organizzato questa affascinante competizione, che ha avuto come supervisore generale Giuseppe Rodenghi e Amilcare Bodini come coordinatore.
A controllare la macchina organizzativa ed il buon funzionamento degli impianti il Presidente del sodalizio ligure Pierino Calvini.
Ciascuna coppia in gara ha sparato a tre bersagli su ognuno dei due campi; al termine del primo turno solo 62 coppie sono risultate immuni da errori con 6 bersagli colpiti su 6.
Il secondo turno ha ridotto a 24 le coppie in gara.
In finale sono giunte solo 6 coppie e qui il bresciano Dario Anguissola e il sanremese Davide Carrozza, con 27 bersagli colpiti su 27, si sono aggiudicati il titolo di Campioni italiani di tripletto, precedento la coppia di Sanremo Rebella Bianchimani e i bolognesi Morini e Ludovico.
Ai due giovani tiratori spetta naturalmente anche il titolo italiano per la categoria Juniores, davanti alle coppie Laomedonte Federico - Manzoni Stefano e Degliesposti Alessandro - Bornaghi Michele.
Tra le donne Marie de Broux e Bianca Revello si sono aggiudicate il gradino più alto del podio davanti alla bresciana Roberta Tomasoni e alla sanremese Rosanna Filippi.
Nella categoria veterani il titolo italiano di tripletto 2002 è andato al campionissimo Gaetano Venturini e a Giovanni Allena. A Orsolindo Papini e Fabio Grossi sono andati il 2° e il 3° posto.
Campioni d'Italia tra i superveterani sono Camillo Sala e Alberico Tazzini. Medaglia d'argento ai piacentini Aleardo Bonardi e Guido Bertola ; medaglia di bronzo al sanremese Cesare Mazza.
IL PODIO
CAMPIONATO ITALIANO TRIPLETTO

1. Anguissola D. - Carrozza D.
2. Bianchimani E. - Rebella W.
3. Anguissola D. - Carrozza D.


1. De Broux M. - Revello B.
2. Tomasoni R. - Revello B.
3. Filippi R. - Revello B.


1. Allena G. - Venturini G.
2. Papini - Venturini G.
3. Grossi - Venturini G.


1. Sala C. - Tazzini A.
2. Bonardi - Bertola G.
3. Mazza - Bertola G.


1. Anguissola D. - Carrozza D.
2. Laomedonte F. - Manzoni S.
3. Degliesposti A. - Bornaghi M.