| ILTIRO.COM | Il portale del tiro a volo
Work On Web - realizzazione siti internet


SIETE SU UNA VERSIONE NON PIU' AGGIORNATA DEL SITO

Per andare al nuovo sito visitate la pagina
WWW.ILTIRO.COM

CLICCARE QUI


 INDIETRO 
5^ PROVA CAMPIONATO ITALIANO ELICA
9^ COPPA D’ORO ACQUA LETE
MEMORIAL GIUSEPPE ARNONE
TAV BORGATELLA - S. LAZZARO DI SAVENA (BO)
26 - 29 giugno 2008

Acqua Lete


Roberto Proietti

Sabato 28 giugno 2008 il Tiro a Volo Borgatella, stand immerso nella campagna bolognese, precisamente a S. Lazzaro di Savena, ha ospitato la quinta prova stagionale del Campionato Italiano di tiro all'Elica, 9^ Coppa d'Oro Acqua Lete - Memorial Giuseppe Arnone.
Presente allo Stand la Borgatella anche il Consigliere Nazionale Fitav Giorgio Gandolfi.
Tra i 180 partecipanti alla gara si è imposto il campione Roberto Proietti (15+10), al suo primo successo stagionale nel Campionato Italiano, che ha regolato al barrage Remo Cicognani (15+9) e Massimo Peirano (15+8), classificatisi rispettivamnente in seconda e terza posizione.
Nella categoria Ladies terzo successo stagionale per Paola Tattini (14); la tiratrice si era imposta infatti nella prima e nella seconda prova tenutesi al Tav Bologna e al Tav Gioiese; il barrage per la seconda posizione è stato vinto da Guglielmina Chinaglia (13+1) che ha battuto Paola Mostes (13+0).
Tra gli Juniores si è imposto il diciassettenne lucchese Giacomo Dal Porto (14) che, ricordiamo, poche settimane fa si è laureato Campione d'Europa 2008 categoria Juniores; dietro di lui in seconda posizione troviamo Federico Fiorentini (10) al suo terzo podio stagionale in Campionato; terzo posto per Bruno Andrea (7).
Il gradino più alto del podio tra i Veterani è andato a Marco Selva (14), seguito in seconda posizione da Guerrino Favagrossa (13+3), che ha regolato al barrage Mario Zinelli (13+2).
Tra i Master la vittoria è andata a Guglielmo Tuccimei (13), dopo il secondo posto conquistato a Gioia del Colle in occasione della seconda prova; secondo è Dante Minguzzi (12+5) e terzo il napoletano Giocchino Rosa Rosa (12+4).
Tra le squadre il successo è andato alla rappresentativa del Tav Ghedi (73/90) della provincia di Brescia che ha preceduto il Tav Conselice (71/90) e il Tav Lazio (70/90).

L'epilogo del Campionato Italiano 2008 è in programma dal 18 al 20 luglio al Tav Ghedi in provincia di Brescia.

Siamo in attesa delle fotografie dei podi
IL PODIO
Podio  Seniores
1. Roberto Proietti
2. Remo Cicognani
3. Massimo Peirano

Podio  Ladies
1. Paola Tattini
2. Guglielmina Chinaglia
3. Paola Mostes

Podio  Veterani
1. Marco Selva
2. Guerrino Favagrossa
3. Mario Zinelli

Podio  Juniores
1. Giacomo Dal Porto
2. Federico Fiorentini
3. Andrea Bruno

Podio  Master
1. Guglielmo Tuccimei
2. Dante Minguzzi
3. Gioacchino Rosa Rosa

Podio  Squadre
1. Tav Ghedi
2. Tav Conselice
3. Tav Lazio