| ILTIRO.COM | Il portale del tiro a volo
Work On Web - realizzazione siti internet


SIETE SU UNA VERSIONE NON PIU' AGGIORNATA DEL SITO

Per andare al nuovo sito visitate la pagina
WWW.ILTIRO.COM

CLICCARE QUI


 INDIETRO 
6^ PROVA CAMPIONATO ITALIANO ELICA
SOC. TAV LAZIO - ROMA (RM)
2 - 3 luglio 2010



Sabato 3 luglio sulle pedane del Tav Lazio è andata in scena l'ultima prova del campionato italiano di tiro all'elica edizione 2010.
La vittoria è andata Lino Cozzamara, al quale abbiamo chiesto un commento sulla gara:

"Tra la sorpresa generale -ma soprattutto la mia- sabato 3 luglio scorso mi sono trovato a vincere la Prova finale del Campionato Italiano di ELICA 2010, che si è disputata a Roma.
Dopo aver totalizzato un risultato pieno sulle 15 eliche insieme ad altri due soli concorrenti, abbiamo affrontato la finale che si è protratta per una decina di bersagli e che -rimasti in due- sparavamo uno alla volta per un tempo che sembrava interminabile. Poi, la Vittoria! Enorme soddisfazione -inutile dirlo- soprattutto per chi come me non c'è abituato... Nonostante mi sentissi assai frastornato subito dopo, la mia gioia è stata completata dalla presenza sul Campo di tante persone a me care, tra cui il mio "Maestro", il noto armiere bresciano Emilio SCARAVELLI, grande Tiratore, responsabile di avermi messo il fucile in mano per la prima volta qualche anno fa, nel 1982 ed il dott. Marco LORENZONI, anima e "mentore" del T.A.V. LAZIO di Roma, che è la Società presso la quale mi onoro di essere tesserato.
Nella circostanza e complice il fatto che gli altri due finalisti fossero "forestieri", il tifo e l'affetto del T.A.V. LAZIO durante la finale è stato tutto palesemente a mio favore. Per questo intendo ringraziare di vero cuore le persone sopra menzionate e tutti quelli che mi sono stati vicini nel momento culminante dell'insperato successo sportivo.
Un ringraziamento particolare, infine, alla ditta "RC" di Forlì per le sue micidiali nuove cartucce rosse "RC4 - RED SHOT ELECTROCIBLES", che hanno avuto una parte determinante nell'andamento della mia gara e per la conseguente Vittoria.
Come a dire: "Con le cartucce RC veramente chiunque può vincere una prova di Campionato Italiano..."