| ILTIRO.COM | Il portale del tiro a volo
Work On Web - realizzazione siti internet


SIETE SU UNA VERSIONE NON PIU' AGGIORNATA DEL SITO

Per andare al nuovo sito visitate la pagina
WWW.ILTIRO.COM

CLICCARE QUI


 INDIETRO 
EXA 2008 MOSTRA INTERNAZIONALE ARMI SPORTIVE, SECURITY, OUTDOOR
BRIXIA EXPO - FIERA DI BRESCIA
VIA CAPRERA, 5 BRESCIA - ITALIA
12 - 15 aprile 2008
COMUNICATO STAMPA


Brescia, 15 aprile 2008 – Si congeda oggi la XXVII edizione di Exa, la mostra delle armi sportive, security e outdoor in programma a Brixia Expo, Fiera di Brescia. Circa 42.000 le presenze totali, un totale di circa 5% in più rispetto allo corso anno. E’ stata inserita nel programma regionale la data della prossima edizione di Exa, dall’11 al 14 aprile 2009.
Si congeda Exa tra la generale soddisfazione di espositori, operatori e visitatori. Una mostra che ha saputo offrire una panoramica significativa del settore armiero e del suo indotto. Una vetrina espositiva tra le più qualificate al mondo anche per i contenuti e gli eventi che si sono svolti e che confermano il ruolo del Polo espositivo bresciano quale motore propulsivo per l’economia locale.
''Sono molto colpito da questa mostra, ha dichiarato Mark Yelic, direttore del gruppo editoriale canadese Outdoor Group Media, specializzato sulla caccia e pesca in visita ad Exa con un delegazione straniera. Non mi aspettavo di visitare un evento di così grande rilievo per la qualità delle aziende espositrici ma anche per i numerosi eventi legati all’attualità, alla cultura e alla tradizione del settore armiero italiano e bresciano.''
Particolare enfasi è stata data quest’anno alle Federazioni sportive che hanno particolarmente apprezzato la presenza di un’area dedicata agli sport che utilizzano attrezzi e armi sportive e che hanno avuto la possibilità di dare enfasi all’impegno profuso per portare gli atleti alle Olimpiadi. Tito Süss, vice Presidente dell’Unione Italiana Tiro a Segno, ha parlato dei prossimi impegni sportivi della Federazione. “I nostri atleti stanno gareggiando a Pechino per testare gli impianti che verranno utilizzati durante le Olimpiadi ha commentato - andranno poi a Monaco e a Milano per le prove di Coppa del Mondo.
Questa mattina il Ministero degli Interni ha presentato SPACE, un sistema informativo pensato sin dal novembre 2006 e approvato tuttavia nell’estate 2007, il cui obiettivo è sveltire le procedure per le autorizzazioni in materia di armi e esplodenti. Tale strumento consentirà un dialogo tra PA e cittadini basato su trasparenza, velocità e uniformità sul territorio.