| ILTIRO.COM | Il portale del tiro a volo
Work On Web - realizzazione siti internet


SIETE SU UNA VERSIONE NON PIU' AGGIORNATA DEL SITO

Per andare al nuovo sito visitate la pagina
WWW.ILTIRO.COM

CLICCARE QUI


 INDIETRO 
ELIO SPADONI, TIRATORE UMBRO DELLA SPECIALITA' "SPORTING".
Stampa questa pagina
Nel mirino del grillo
(congratulazioni per la scelta dell'arma utilizzata)


11/10/2005 - ore 18:02

Intendo, quest'oggi, personalmente congratularmi con il Collega Tiratore umbro Elio SPADONI (che non ho il piacere di conoscere) non per le sue "performance" tiravolistiche i cui risultati non mi sono noti, ma perchè -almeno da quanto risulta dall'elenco ufficiale dei Tiratori "Beretta", consultabile anche su questo sito- è l'unico in Italia a cimentarsi nel "Percorso di Caccia" ("Sporting") utilizzando un sovrapposto modello "SO5", arma di sicuro pregio e dal costo elevatissimo.
Complimenti sinceri!
Confesso che questa dell' "SO5" per lo "Sporting" è un'idea che avevo avuto anch'io ed in un recente passato stavo, appunto, cercando un sovrapposto di tale modello (usato) che si adattasse alla bisogna e, come si dice, "a spendere poco" (al limite, anche un modello da Trap con il calcio un pò piegato e la strozzatura *** -tre stelle- in prima canna), ma -non appena accennata quest'idea sul Campo di Tiro- sono stato apostrofato come "esagerato" ed il mio amico Armiere di Brescia mi ha dato addirittura dello "SPRECU'..." (cioè "sprecone").
Tutto questo con tanto di spiegazione che per il "Percorso di Caccia", in fondo, va bene anche un automatico "ATA" della MAROCCHI (tanto per citare un eccellente automatico dal prezzo veramente competitivo e dal funzionamento ineccepibile).
Confesso che -alla fine della giostra- sia per la sostanziale "mancanza di mezzi", sia per il timore di critiche invidiose e velenose da parte dei sedicenti "non abbienti" sul Campo di Tiro (che, comunque, stanno tre volte a settimana a fare serie di prova per interi pomeriggi e gare tutte le domeniche, anche a 300 Km. da casa...) ho soprasseduto all'acquisto desiderato.
In futuro, chissà?
Per questo ritengo che l'unico Tiratore italiano che ufficialmente si serva di un sovrapposto "Beretta - SO5" per lo "Sporting" meriti almeno una citazione di plauso.
Bravo, continui così e non si curi degli invidiosi!

grillosaggio@iltiro.com
Il "grillosaggio" spara RC