| ILTIRO.COM | Il portale del tiro a volo
Work On Web - realizzazione siti internet


SIETE SU UNA VERSIONE NON PIU' AGGIORNATA DEL SITO

Per andare al nuovo sito visitate la pagina
WWW.ILTIRO.COM

CLICCARE QUI


 INDIETRO 
GUIRLANDE D'HONNEUR AWARD PER LUCIANO ROSSI


Il momento della premiazione del Presidente Rossi
Il momento della premiazione del Presidente Rossi da parte del Prof. Ascani

02/11/2006

Milano - Riconoscimento eccellente per Luciano Rossi. Alla Camera di Commercio di Milano gli è stata consegnata la Guirlande d'Honneur Award, il premio più ambito del Festival Internazionale del Cinema Sportivo.
In passato è stato assegnato a Papa Woitila, Pelè, Juri Chechi, personaggi che si "sono distinti nel propagandare i valori morali ed agonistici dello sport", come si legge nella brochure della 24° edizione dell'importante rassegna cinematografica mondiale.
Quest'anno hanno fatto compagnia a Rossi, la principessa di Giordania, la bellissima Haya Bint Al Hussein, il ct Marcello Lippi e i difensore centrale degli azzurri campioni del mondo in Germania '06 Marco Materazzi.
"A Luciano Rossi " questa la motivazione letta dal prof Fanco Ascani, presidente del Ficts Festival " quale presidente della Federazione Italiana Tiro a Volo, una delle federazioni olimpiche più medagliate e che è capace di diffondere con onore i valori dello sport e dell'Italia nel mondo". "Sono lusingato ed ammirato da tanta attenzione" è il commento di Luciano Rossi " La Fitav, che mi pregio di rappresentare fa della lealtà nel vincere il proprio vanto.
Noi esportiamo nel mondo la forza di vincere del nostro paese, dei nostri atleti e della nostra tecnologia artigiana. Io sono umbro: lasciatemi dire che in questo messaggio c'è un po' dei valori della mia terra bella ed ospitale".
Alla manifestazione hanno preso parte anche il Commissario Tecnico della nazionale di Skeet, Francesco Fazi, Giovanni Pellielo (Fiamme Azzurre), medaglia d'argento alle Olimpiadi di Atene 2004 e medaglia di bronzo a quelle di Sydney 2000 nella Fossa Olimpica; Deborah Gelisio (Forestale), medaglia d'argento alle Olimpiadi di Sydney 2000 nel Double Trap e Campionessa del Mondo 2005 nella Fossa Olimpica; e Arianna Perilli (Esercito), Campionessa Europea 2005 e 2006 nella Fossa Olimpica.

Articolo e fotografia tratti dal sito della Federazione Italiana Tiro a Volo www.fitav.it