| ILTIRO.COM | Il portale del tiro a volo
Work On Web - realizzazione siti internet


SIETE SU UNA VERSIONE NON PIU' AGGIORNATA DEL SITO

Per andare al nuovo sito visitate la pagina
WWW.ILTIRO.COM

CLICCARE QUI


 INDIETRO 
HUNTING SHOW E PESCARE
FIERA DI VICENZA
Dal 18 al 20 febbraio 2012



18/02/2012

COMUNICATO STAMPA

Dal 18 al 20 febbraio 2012 appuntamento in Fiera di Vicenza con l’universo della caccia e della pesca

FREME L’ATTESA PER L’EDIZIONE 2012 DI HUNTING SHOW E PESCARE SHOW

Si arricchisce di nuove proposte una manifestazione che in pochi anni ha moltiplicato espositori e visitatori, affermandosi tra i più qualificati appuntamenti internazionali del settore.
Dal 18 al 20 febbraio prossimi Fiera di Vicenza torna a dare appuntamento ai tanti appassionati dell’ars venatoria e piscatoria con HUNTING SHOW, 6^ edizione del Salone Internazionale della Caccia, della Natura e del Tiro Sportivo, e PESCARE SHOW, 12^ edizione del Salone Internazionale della Pesca Sportiva.

Un’accoppiata di successo che nell’edizione precedente ha riunito 250 aziende espositrici catturando l’attenzione di 27.000 visitatori in tre giorni. Merito anche di una formula che abbina un vasto e qualificato assortimento di espositori, con nomi di primario prestigio tra cui diversi brand esteri, con molteplici occasioni di approfondimento culturale e di svago per quanti desiderano condividere e riscoprire la passione per la natura e l’ambiente.

Anche per il 2012 sono attesi ad Hunting Show tutti i principali produttori e importatori italiani di armi e munizioni, le aziende che si occupano di ottiche, abbigliamento, calzature, accessori, articoli per cani e uccelli da richiamo, nonché le principali testate di settore e le più dinamiche realtà attive sul fronte del turismo venatorio.
La vocazione sempre più internazionale della rassegna è confermata dalla presenza di alcune prestigiose case d’armi estere fra le quali citiamo Browning, Sauer, Merkel, Mauser, Remington e dalla rinnovata partecipazione di una cospicua delegazione di operatori specializzati da Paesi dell’Est Europa;
previsto, per la prima volta, anche il coinvolgimento di un ‘country partner’ volto ad assicurare la presenza di un
importante distretto armiero estero. Sul fronte delle iniziative collaterali riconfermati gli eventi outdoor ‘Coppa Beretta’, gara di tiro che permetterà di testare le ultime novità del Gruppo Beretta, e ‘Ladies Cup’, gara di tiro al piattello tutta al femminile; ai quali si aggiunge da quest’anno una competizione che mira ad avvicinare anche i più giovani al mondo del tiro sportivo, la ‘Junior Cup’.
E dopo i consensi raccolti nel 2011, Fiera di Vicenza si appresta a varare per l’anno nuovo la ‘Soft Air Line Up’,
un intero padiglione dedicato al tiro ad aria compressa, con seller di attrezzature ad hoc e un’apposita area di tiro che consentirà di cimentarsi con questa disciplina di grande popolarità.

Ampio assortimento di prodotti e tecnologie d’avanguardia, workshop e presentazioni con i grandi nomi del mondo piscatorio, laboratori di costruzione e dimostrazioni di lanci su casting pool sono gli ingredienti di PESCARE SHOW, il più importante crocevia italiano per il mondo della pesca a mosca e dello spinning in acqua salata e dolce.
Un salone che quest’anno intende spingere ancor più sul fronte della spettacolarizzazione, assicurandosi la presenza dei maggiori dealer di attrezzature tecniche, di circoli e associazioni attivi su tutto il territorio nazionale e dei più grandi campioni del settore.

Non mancheranno all’appuntamento di Hunting e Pescare Show anche la Regione del Veneto, ente patrocinatore della manifestazione, e la Provincia di Vicenza. Entrambi saranno presenti come di consueto con proprio stand istituzionale per puntare i riflettori sulle tematiche attinenti la corretta gestione e valorizzazione del patrimonio faunistico, la promozione di una condivisa etica venatoria e la valenza culturale di caccia e pesca.


Articoli correlati

INTERVISTA PRESIDENTE DI FIERA DI VICENZA ROBERTO DITRI