| ILTIRO.COM | Il portale del tiro a volo
Perazzi


SIETE SU UNA VERSIONE NON PIU' AGGIORNATA DEL SITO

Per andare al nuovo sito visitate la pagina
WWW.ILTIRO.COM

CLICCARE QUI


 INDIETRO 
GRANDEUROPA PERAZZI DI TIRO AL PIATTELLO
A.S. TRAP CONCAVERDE - LONATO (BS)
22 - 23 - 24 luglio 2011



Con la premiazione di Luigi Viscovo, a cui è andato il Trofeo Vittoria Alata, e di Daniele Resca, che si è aggiudicato la Coppa Famiglia Perazzi, si è conclusa la 13^ edizione del Grand Europa Perazzi di Trap, tenutosi come sempre sugli splendidi campi del Trap Concaverde di Lonato del Garda, in provincia di Brescia, a cui hanno partecipato 576 tiratori provenienti da ogni parte dell’Italia e del Mondo.

La gara, con un Montepremi di ben € 100.000, di cui 55.000 in denaro, disputatasi sulla distanza dei 200 piattelli nelle giornate di venerdì 22, sabato 23 e domenica 24 luglio, ha come sempre richiamato il gotha del panorama tiravolistico internazionale; tra i tantissimi tiratori presenti segnaliamo la partecipazione del campione olimpico in carica David Kostelecky, del britannico, argento ai Giochi olimpici di Sydney 2000, Ian Peel, dei nazionali azzurri Jassica Rossi, ex campionessa europea e mondiale di specialità e Mauro De Filippis, vincitore in Coppa del Mondo lo scorso anno proprio su questi campi, oltre a moltissimi tiratori giunti a Lonato del Garda da ogni parte del Mondo.

Come dicevamo il Trofeo Vittoria Alata, assegnato al termine di un Barrage finale riservato ai primi sei tiratori con il miglior punteggio ai 200 piattelli, è andato al partenopeo Luigi Viscovo, terzo nel Barrage Eccellenza dello scorso anno, tiratore che vanta un titolo Europeo di Fossa Universale conquistato nel 2007 a Roma; l’altro protagonista di giornata è stato il nazionale azzurro Daniele Resca (argento in Coppa del Mondo nel 2010 ad Acapulco e due volte sul podio nella categoria juniores nel 2006 con un bronzo al Mondiale di Zagabria e un argento all’Europeo di Maribor), che si è aggiudicato la Coppa Famiglia Perazzi, trofeo assegnato al termine di un Barrage al quale hanno partecipato i primi sei tiratori con il miglior punteggio ai 200 piattelli utilizzando un fucile Perazzi; il nazionale azzurro oltre alla Coppa si è portato a casa anche lo splendido fucile Perazzi modello MX8 Special Edition riservato al vincitore del Barrage della Categoria Eccellenza, al termine di un emozionante shoot-off con il campione olimpico in carica.

Gli altri tre fucili Perazzi MX8 Special Edition messi in palio sono andati a Enrico Massardi vincitore del Barrage della 3^ Categoria, a Davide Fontanta che si è imposto tra i 2^ Categoria, a Dario Premoli vincitore tra i 1^ Categoria.
I “Premi d’Onore”, riservati ai vincitori di categoria sono andati a Jessica Rossi nella categoria Ladies; allo slovacco Voitec Varga tra i Veterani; al belga Maxim Motte, argento all’europeo 2008 di Nicosia, nella categoria Junior; a Marco Vaccari tra i Master e allo slovacco Miriam Kovacocy quale “Miglior Tiratore Straniero”.

Il Barrage a Sorteggio, è andato a Daniele Marongiu che ha preceduto rispettivamente Mario Spidalieri, Riccardo Martinozzi, Bruno Roberti, Renato D'Uva e Marco D'Annizzo.

In concomitanza alla gara tradizionale è andata in scena la prima edizione del “Grand Europa Paralimpico”, sempre fissato sulla distanza dei 200 piattelli, riservato ai tiratori disabili.
In questa gara si sono imposti: Andrea Tabanelli nel Barrage Sitting Profilo 1, Oreste Lai nel Barrage Sitting Profilo 2, Giancarlo Cicala nel Barrage Standing Profilo 1 e Giorgio Marrozzini nel Barrage Standing Profilo 2.
I premi di maggioranza sono invece andati a Gianmarco Fadda tra i Sitting Profilo 1, a Oreste Lai tra i Sitting Profilo 2, a Franco Bortolin tra gli Standing Profilo 1 e a Giuliano Berlato tra gli Standing Profilo 2.

Come sempre impeccabile l’organizzazzione e la professionalità degli uomini del Trap Concaverde e dei 38 Direttori di Tiro ottimamente coordinati da Nicola Martino.

Mauro Perazzi, al termine delle premiazioni, si è dichiarato molto soddisfatto per il successo della gara e ha dato appuntamento a tutti i tiratori alla prossima estate con la 14^ edizione del Grand Europa Perazzi.

Video

Guarda il nostro servizio


PHOTOGALLERY
GRANDEUROPA PERAZZI 2011
Foto varie 1
Foto varie 2
La gara 1
La gara 2
La gara 3
La gara 4
Le premiazioni
IL PODIO
Podio  Trofeo Vittoria Alata
1. Luigi Viscovo

Podio  Coppa Famiglia Perazzi
1. Daniele Resca

Podio  Gara 1
1. Enrico Moncada

Podio  Gara 2
1. Giuseppe Costanzo

Podio  Gara 3
1. Francesco Amici

Podio  Barrage Eccellenza
1. Daniele Resca
2. David Kostelecky
3. Jacopo Cipriani

Podio  Barrage 1^ Categoria
1. Dario Premoli
2. Paolo Cavarzan
3. Gabriele Bernasconi

Podio  Barrage 2^ Categoria
1. Davide Fontana
2. Angelo Andreis
3. Sergio Suffredini

Podio  Barrage 3^ Categoria
1. Enrico Massardi
2. Enrico Moncada
3. Cristiano Spendolini

Podio  Barrage Sorteggio
1. Daniele Marongiu
2. Mario Spidalieri
3. Riccardo Martinozzi
4. Bruno Roberti
5. Renato D'Uva
6. Marco D'Annizzo

Podio  Ladies
1. Jessica Rossi

Podio  Veterani
1. Voitec Varga

Podio  junior
1. Maxim Motte

Podio  Master
1. Marco Vaccari

Podio  Miglior Straniero
1. Marian Kovacocy

Podio  Barrage Paralimpici Sitting Profilo1
1. Andrea Tabanelli

Podio  Barrage Paralimpici Sitting Profilo 2
1. Oreste Lai

Podio  Barrage Paralimpici Standing Profilo 1
1. Giancarlo Cicala

Podio  Barrage Paralimpici Standing Profilo 2
1. Giorgio Marrozzini

Podio  Maggioranza Sitting Profilo 1
1. Gianmarco Fadda

Podio  Maggioranza Sitting Profilo 2
1. Oreste Lai

Podio  Maggioranza Standing Profilo 1
1. Franco Bortolin

Podio  Maggioranza Standing Profilo 2
1. Giuliano Berlato