| ILTIRO.COM | Il portale del tiro a volo
Perazzi


SIETE SU UNA VERSIONE NON PIU' AGGIORNATA DEL SITO

Per andare al nuovo sito visitate la pagina
WWW.ILTIRO.COM

CLICCARE QUI


 INDIETRO 
1^ PROVA I.S.S.F. WORLD CUP
IN THE OLYMPIC SHOTGUN EVENTS
ACAPULCO (MEXICO)
1 - 10 marzo 2010



La finale dello Skeet maschile, ultima gara in programma della prima prova della Coppa del Mondo 2010 tenutasi ad Acapulco, in Messico, è stata un nuovo trionfo per la Fabbrica d’Armi Perazzi che, con i suoi tiratori, ha conquistato tutte e tre le medaglie messe in palio.
Il gradino più alto del podio è andato al norvegese, classe 1970, Tore Brovold (Perazzi MX2000/8) che ha regolato allo shoot-off il compagno di scuderia Randal McLelland (Perazzi MX8); il norvegese in carriera, oltre alla bellissima medaglia d’argento conquistata ai giochi olimpici cinesi di Beijing 2008, ha vinto due titoli europei (Osijek 2009 e Nicosia 2008), un bronzo al mondiale di Zagabria nel 2006, tre prove del circuito di Coppa del Mondo oltre a numerosi altri piazzamenti sempre in Coppa del Mondo.
Lo statunitense, classe 1985, Randal McLelland (Perazzi MX8) come detto, sconfitto dal norvegese Brovold , ha comunque realizzato il suo più importante risultato in carriera conquistando la sua prima medaglia in Coppa del Mondo.
In terza posizione si è piazzato l’ucraino, oro ai giochi olimpici di Sydney 2000, Mikola Milchev (Perazzi MX2000/8).
Il quarto uomo del team Perazzi che ha preso parte alla finale, il dominicano Julio Elizardo Dujarric Lembcke (Perazzi MX2000/8), si è classificato in sesta posizione.