| ILTIRO.COM | Il portale del tiro a volo
Perazzi


SIETE SU UNA VERSIONE NON PIU' AGGIORNATA DEL SITO

Per andare al nuovo sito visitate la pagina
WWW.ILTIRO.COM

CLICCARE QUI


 INDIETRO 
1^ PROVA I.S.S.F. WORLD CUP
IN THE OLYMPIC SHOTGUN EVENTS
ACAPULCO (MEX)
15 marzo - 24 marzo 2013



20/3/2013
Terza tripletta Perazzi, ad Acapulco: oro, argento e bronzo nel Double Trap

Il plurimedagliato campione italiano Daniele DI SPIGNO, con MX2005, ha vinto la prima prova di Coppa del Mondo di Double Trap, in programma ad Acapulco, davanti allo spagnolo Sergio Pinero, con MX8/SC3, che spara per i colori dominicani e al giovanissimo statunitense Ian Rupert, con MX2005.

Il tiratore pontino era entrato in semifinale con il punteggio di 135/150 e si era guadagnato la finale per l'oro e l'argento con 25/30 + 2. Con lo stesso punteggio ottenuto in semifinale, 25/30 + 2, Sergio Pinero si è poi scontrato con Di Spigno per il gradino più alto del podio ma l'italiano ha avuto la meglio, per un piattello, rompendo 27 piattelli su 30 contro i 26 di Pinero.

Alla finale per il bronzo hanno partecipato l'indiano Asab Mohd che aveva perso lo shoot-off con Di Spigno e Pinero, dopo la semifinale chiusa con il loro stesso punteggio di 25/30, e il nostro campioncino americano. Quest'ultimo ha avuto la meglio frantumando 25 bersagli, uno in più del suo avversario.

"Non avevo osato attendermi così tanti successi dai nostri ragazzi in questa prima gara stagionale che apre le porte alle nuove regole internazionali. Nove medaglie su nove in palio in tre gare, sono quasi imbarazzanti... " ha precisato entusiasta Mauro Perazzi " Daniele Di Spigno ha subito metabolizzato i nuovi schemi del Double Trap che, allo stato attuale, è sostanzialmente una nuova disciplina. Pinero è sempre stato un tiratore poliedrico e questo lo ha evidentemente aiutato a trovare le giuste fucilate mentre Ian Rupert, classe 1994, è una sopresa davvero interessante essendo per altro così tanto giovane..."

press@perazzi.it

Foto tratta dal sito www.fitav.it (Federazione Italiana Tiro a Volo)