| ILTIRO.COM | Il portale del tiro a volo
Work On Web - realizzazione siti internet


SIETE SU UNA VERSIONE NON PIU' AGGIORNATA DEL SITO

Per andare al nuovo sito visitate la pagina
WWW.ILTIRO.COM

CLICCARE QUI


 INDIETRO 
GRAND PRIX RC RED SHOT
A.S. TRAP CONCAVERDE - LONATO (BS)
27 marzo 2011


Stefano Pennoni, il vincitore della gara

Domenica 27 marzo 2011 le pedane dell’ A.S. Trap Concaverde di Lonato del Garda hanno ospitato la prima edizione del Grand Prix RC Red Shot.
Alla competizione, svoltasi sulla distanza dei 100 piattelli a scorrere e dotata di un montepremi di € 10.000, hanno preso parte 351 tiratori giunti sulle rive del Lago di Garda da ogni parte d’Italia.
Da segnalare in particolar modo la presenza di atleti del calibro di Daniele Resca, Andrea De Filippis e Fabio Sollami; anche la sanmarinese Alessandra Perilli, testimonial della ditta di Forlì, recente vincitrice di ben due prove di Coppa del Mondo (Concepcion e Sydney), pur non prendendo parte alla gara ha voluto essere presente a questo evento.
Il Grand Prix è stato anche l’occasione per presentare la nuova cartuccia RC Red Shot Black Comfort, l’ultima nata in casa RC.
Stefano Lolli, della ditta RC, ci ha parlato di questo nuovo prodotto: “Questa cartuccia raggruppa le caratteristiche migliori di altri due cartucce : la RC 4 Champion e la Red Shot RC 4; della prima prende il piombo super temperato, che è il nostro fiore all’occhiello, perché prodotto appositamente per noi e con una doppia selezione, cosa che permette la massima sfericità e quindi una dispersione di rosata minima; della seconda prende la polvere, creata appositamente per noi su nostra indicazione dal gruppo francese Nobel Sport, che consente di avere un urto alla spalla molto contenuto.”
Stefano Lolli ha poi elogiato la società Trap Concaverde, l’unica dove si è sempre sicuri che una gara, anche con molti tiratori, riesca alla perfezione e senza intoppi.
Complimentandosi infine con il vincitore di questa prima edizione del Grand Prix RC Red Shot, il tiratore umbro, categoria eccellenza, Stefano Pennoni, tutto lo staff RC ha dato appuntamento agli appassionati di tiro a volo all’anno prossimo, per la seconda edizione di questa competizione che sembra proprio destinata a diventare una classica all’interno del calendario delle principali gare nazionali.


PHOTOGALLERY
1° GRAND PRIX RC
La gara 1
La gara 2
La gara 3
La gara 4
Alessandra Perilli
Fabio Sollami
Le premiazioni
IL PODIO
Podio  Vincitore assoluto
1. Stefano Pennoni