Mercatino delle Armi Usate | iltiro.comIl Mercatino delle armi usate | iltiro.com
Annuncio: Armi > Pistole
vendo
WALTHER, WALTHER PPK, WALTHER PPK CALIBRO 9 SUPER (9X18)
WALTHER PPK CALIBRO 9 SUPER, BELLA, PERFETTA, PRECISA, ARMA RARA , CALIBRO PERFORMANTE E DI NORMALE ACQUISTO, OTTIMA X DIFESA E COLLEZIONE, RIPETO ARMA PERFETTA COME DA FOTOGRAFIA La Walther PPK è una pistola di fabbricazione tedesca, resa famosa per lo più dai film di James Bond, l'agente 007.
Prodotta dalla Carl Walther GmbH Sportwaffen il modello PPK, creato nel 1931, è una variante della Walther PP introdotta nel 1929, dalla quale si distingue per le dimensioni ed un peso più ridotti. Questa pistola era ampiamente usata nella Germania hitleriana da polizia ed esercito ed è rimasta fino al 1972 la pistola d'ordinanza delle forze di pubblica sicurezza.

La cartuccia calibro 9x18 Ultra (N.B. questa cartuccia è indicata in talune fonti bibliografiche come 9 Police, 9mm Police, 9x18 Police, 9 Ultra o come 9x18mm) è una munizione sviluppata verso la metà degli anni '30 del XX secolo dalla tedesca Gustav Genschow, su richiesta della Luftwaffe, come alternativa alla cartuccia calibro 9x19mm. L'idea era quella di fornire ai piloti della Luftwaffe un'arma da fianco più leggera e compatta, strutturata su una chiusura del tipo a massa. La scelta definitiva della Lufwaffe per il 9x19mm relegò il 9x18 Ultra in una condizione di oblio che durò fino alla prima metà degli anni '70 del XX secolo. Nonostante la sua natura di cartuccia sperimentale, ne venenro prodotti diverse centinaia di migliaia di pezzi e, alla fine della seconda guerra mondiale, i russi se ne impadronirono e la usarono per creare la cartuccia calibro 9mm Makarov
Modello: WALTHER PPK
Marca: WALTHER PPK
Prezzo: 469,00 € WWW.ARMERIAEANTIQUARIATO.IT

Annuncio inserito il 26/01/2015

Inserzionista: grandealigpb
Località: WWW.ARMERIAEANTIQUARIATO.IT
Telefono: 3384257056 SOLO NUMERI VISIBILI

ID annuncio: 70170



by WorkOnWeb - Realizzazione siti internet a Brescia WorkOnWeb