Il Mercatino del Tiro
Login Registrati


VIDEO LEZIONI DI TIRO
Le lezioni di tiro di Renato Lamera

NEL MIRINO DEL GRILLO
Racconti di caccia e tiro a volo - Nel mirino del Grillo

LUCI DEL MAROCCO
Lampade marocchine artigianali in bronzo


IL LIBRO
DI GRILLO SAGGIO

Ai piedi del podio






Annuncio: Armi > Pistole
vendo
Sites spectre falcon,
02/2021.

ARMA NUOVA

ATTENZIONE PRESENTA PUNZONE  CH001 – Modello Falcon (senza calcio abbattibile)

ARMA PROPOSTA A VERI INTENDITORI CHE CONOSCONO LA DIFFERENZA TRA UNA NORMALISSIMA SITES ED UNA SPECTRE SITES

LA RARITA' DI QUESTA ARMA  COME VISIBILE DALLE FOTO E' IL FATTO CHE SIA SIGLATA SPECTRE A DIFFERENZA DI QUELLE SIGLATE SOLO SITES,

Arma da collezione, oltre che da tiro e difesa, LA VERA SPECTRE.SEMIAUTOMATICA

La Spectre M4 è un mitra calibro 9X21 costruito dalla fabbrica SITES di Torino a partire dalla metà degli anni Ottanta e concepita per impieghi speciali antiterrorismo, servizi di scorta e difesa ravvicinata.
La Spectre M4 fu progettata dal tecnico armiere italiano Roberto Teppa con la collaborazione di Claudio Gritti e fu industrializzata dalla Società Italiana Tecnologie Speciali di Torino a partire dal 1984. Il punto di partenza nella realizzazione di quest'arma fu la necessità di assicurare un forte volume di fuoco a un'arma di piccole dimensioni, offrendo anche una notevole prontezza d'uso e sicurezza nel maneggio.
Ne fu fornito qualche esemplare, a titolo di prova, a corpi speciali di polizia italiani ed alcune unità dell'esercito svizzero, mentre lotti più consistenti raggiunsero la Croazia e la Bosnia ed Erzegovina, ove furono utilizzati dalle locali forze armate durante il conflitto per l'indipendenza di queste due repubbliche.
Questa e' il modello Spectre P (chiamata anche "Falcon") privata del calciolo ribaltabile e dell'impugnatura anteriore, canna corta, catalogata come pistola e ottimizzata per il tiro a una sola mano.
La Spectre spara ad otturatore chiuso (a differenza di armi più economiche e convenzionali) e lo stesso otturatore si presenta come una doppia massa battente. Una delle due parti è l'otturatore vero e proprio, mentre la seconda è una massa separata che ha lo scopo di azionare il percussore mobile e che sostituisce un cane vero e proprio (che quest'arma non possiede). Entrambe le parti arretrano dopo lo sparo ma, mentre l'otturatore ritorna in avanti camerando la successiva cartuccia, la massa battente posteriore si riunisce alla prima solo quando questa raggiunge la completa chiusura, o comunque soltanto quando il grilletto viene o resta premuto. Il vantaggio di questa soluzione sta nel ridurre le masse in movimento al momento dello sparo, onde ottenere una migliore stabilità dell'arma.
Un altro aspetto innovativo della Spectre è la rigatura sinusoidale della canna, che non presenta la consueta rigatura interna, ma un profilo poligonale privo di spigoli vivi. La canna stessa è interamente protetta da una scatolatura ventilata integrale al fusto dell'arma.
Modello: sites flcon
Marca: SITES SPECTRE FALCON
Prezzo: 1.300,00 € www.armeriaeantiquariato.it

Annuncio inserito il 04/02/2021

Inserzionista: gpy
Località: roma
Telefono: 3384257056

ID annuncio: 145126





Catalogo Mondiale delle Armi
Catalogo Mondiale delle Armi
La prima enciclopedia multimediale dedicata alle armi civili e da difesa prodotte in tutto il mondo.

L'ABC del Tiro Dinamico Sportivo
L'ABC del Tiro Dinamico Sportivo
Il nuovo DVD con suggerimenti, norme di sicurezza e tecniche base per avvicinarsi al mondo del Tiro Dinamico Sportivo.

Come rompere
un piattello in più
Come rompere<br>un piattello in più
Due DVD dedicati al Tiro a Volo: Fossa Olimpica e Fossa Universale.


Mercatino Harley
by WorkOnWeb - Realizzazione siti internet a Brescia WorkOnWeb | info@workonweb.it | P.I. 02348210986 | Impostazione cookie