Il Mercatino del Tiro
Login Registrati


VIDEO LEZIONI DI TIRO
Le lezioni di tiro di Renato Lamera

NEL MIRINO DEL GRILLO
Racconti di caccia e tiro a volo - Nel mirino del Grillo

LUCI DEL MAROCCO
Lampade marocchine artigianali in bronzo


IL LIBRO
DI GRILLO SAGGIO

Ai piedi del podio






Annuncio: Armi > Fucili
vendo
ak, ak 47, ak 47 unione sovietica,
10/2019
AK 47 russi, condizioni ECCELLENTI- costi da 1450 a 1790 euro.
Da enciclopedia
L'AK-47 (nome ufficiale in russo: Автомат Калашникова 1947 года Avtomat Kala¹nikova 1947 goda), meglio noto come kala¹nikov o kalashnikov, è un fucile d'assalto sovietico a fuoco selettivo camerato per il proiettile 7,62 × 39 mm.
Sviluppato nell'Unione Sovietica da Michail Timofeeviè Kala¹nikov, il prototipo originale fu il primo fucile d'assalto di seconda generazione, dopo il tedesco StG 44. È considerato il fucile d'assalto più diffuso al mondo
I principali vantaggi dell'arma di Kalashnikov sono il progetto semplice, la compattezza e l'adattabilità alla produzione di massa. È semplice da produrre e facile da pulire e mantenere. La sua resistenza e affidabilità sono leggendarie. L'AK-47 fu inizialmente progettato per essere facilmente azionabile e mantenibile anche da personale con pesanti guanti invernali. Il pistone dei gas molto largo, la facile accessibilità ai punti tra le parti mobili, e il particolare design delle munizioni, permettono all'arma di sopportare facilmente l'intrusione di corpi estranei senza per questo andare incontro ad inceppamenti e malfunzionamenti. Quest'affidabilità si traduce però in una perdita di precisione, dato che la forte tolleranza delle parti non prevede una lavorazione di alta precisione.
La canna, la camera di cartuccia, il pistone e il cilindro per i gas sono interamente cromati (per lo meno nella stragrande maggioranza dei casi). Ciò permette una lunga durata delle parti, che resistono facilmente alla corrosione. Questo fatto è particolarmente importante, dato che molte munizioni militari (in pratica, tutte le munizioni prodotte nell'Unione Sovietica e nei Paesi del blocco) del XX secolo contenevano clorato di potassio nell'innesco. Sparando, il composto produceva residui corrosivi che richiedevano cura costante per prevenire danni irreversibili all'arma.
Oltre che nell'Unione Sovietica, gli AK-47 (con tutte le relative varianti e copie) vengono prodotti in almeno un'altra dozzina di Paesi, con un “grado di qualità che spazia da armi attentamente realizzate a pezzi di dubbia qualità”.
Modello: ak 47 unione sovietica
Marca: AK 47 UNIONE SOVIETICA
Prezzo: 1.450,00 € pagamenti rateali senza interessi o spese aggiuntive

Annuncio inserito il 12/10/2019

Inserzionista: giampyx
Località: www.armeriaeantiquariato.it
Telefono: 3384257056 solo numeri visibili

ID annuncio: 138204





Catalogo Mondiale delle Armi
Catalogo Mondiale delle Armi
La prima enciclopedia multimediale dedicata alle armi civili e da difesa prodotte in tutto il mondo.

L'ABC del Tiro Dinamico Sportivo
L'ABC del Tiro Dinamico Sportivo
Il nuovo DVD con suggerimenti, norme di sicurezza e tecniche base per avvicinarsi al mondo del Tiro Dinamico Sportivo.

Come rompere
un piattello in più
Come rompere<br>un piattello in più
Due DVD dedicati al Tiro a Volo: Fossa Olimpica e Fossa Universale.


Mercatino Harley
by WorkOnWeb - Realizzazione siti internet a Brescia WorkOnWeb | info@workonweb.it | P.I. 02348210986 | Impostazione cookie