| ILTIRO.COM | Il portale del tiro a volo
Work On Web - realizzazione siti internet

 INDIETRO 
ROSSI CONFERMATO ALLA GUIDA DELLA FITAV


Luciano Rossi
Luciano Rossi

13/12/2008

Luciano Rossi è stato confermato alla guida della Fitav per il quadriennio 2009/2012.
Sarà lui a guidare il tiro a volo italiano fino all’appuntamento di Londra 2012. Nato a Foligno nel 1953, coniugato e padre di 4 figli, Rossi è alla guida della federazione dal 1993.
In questa elezione ha ottenuto praticamente un plebiscito. Sui 456 votanti accreditati ha ricevuto 451 consensi. “Ringrazio tutti quelli che hanno permesso questo risultato. Nel quadriennio che si è appena chiuso siamo riusciti ad ottenere risultati di altissimo livello.
Abbiamo conquistato 83 medaglie sulle 420 disponibili in totale nelle gare internazionali, più naturalmente le tre, i due argenti e l’oro, conquistati ai Giochi Olimpici di Pechino 2008. Il merito di questi successi è da attribuire agli atleti, ai tecnici, al Consiglio Federale, alla struttura territoriale ed a quella federale ed al Coni.” “Le Olimpiadi di Londra” ha continuato Rossi “ sono il nostro prossimo obiettivo. Sono convinto che il Consiglio Federale neoeletto proseguirà il lavoro svolto da quello che mi ha accompagnato sin qui garantendo al Coni e all’Italia sempre migliori risultati”.
I Consiglieri eletti dall’assemblea sono: i siciliani Rosario Avveduto e Giacomo Piazza, il marchigiano Sergio Dubbini, il toscano Luciano Innocenti, il laziale Paolo Fiori, l’emiliano Giorgio Gandolfi, il piemontese Vincenzo Cito, il pugliese Roberto Manno, il lombardo Gianluigi Gualini ed il veneto Fabrizio Forti.
A questi vanno aggiunti i consiglieri eletti in rappresentanza di atleti e tecnici: il campano Fiorenzo De Rosa, la lombarda Emanuela Bonomi Croce, l’umbro Walter Gattavilla ed il lucano Italo Mastrangelo.
Eletto anche il collegio dei revisori dei conti. Alla presidenza è stato conferato il cav Luigi Agnelli, come membri effettivi, Massimo Baiamonte e Pietro Brunelli come membri effettivi e, Tiziana Tomei e Luigi Dattilo come membri supplenti.. Il primo appuntamento del nuovo consiglio sarà nel mese di gennaio quando si insedierà ufficialmente.

Testo tratto dal sito www.fitav.it (Federazione Italiana Tiro a Volo)